Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (20 aprile 2017)

Tutti gli aggiornamenti del 20 aprile grazie alla lista terremoti in tempo reale dell'INGV. Oggi due scosse in 10 secondi a Norcia.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Ci prepariamo ad un’altra giornata ricca di terremoti oggi, 20 aprile 2017. Le scosse, come riportato dalla lista in tempo reale dell’INGV, non accennano infatti a diminuire. A confermarlo sono i dati della giornata di ieri, che riguardano soprattutto la provincia di Macerata. Andiamo a vedere com’è andata oggi e quali sono state le città più colpite.

Terremoti 20 aprile: quali i più forti?

La prima scossa superiore al secondo grado della giornata odierna è stata rilevata poco dopo le 3.00 in provincia di Mantova, non troppo distante da Mirandola. La magnitudo è stata di 2.4, ma ad una profondità di 28 km. Alle 5.52 torna, invece, ad essere protagonista la pronvincia di Macerata con un terremoto 2.1 ad Ussita. Alle 6.15 paura a Norcia, dove due scosse nel giro di 10 secondi hanno fatto tremare la cittadina umbra. La prima è stata di magnitudo 2.4 e la seconda 3.0, quindi nettamente più forte. Al momento non sono segnalati danni a cose o persone.

Terremoti 20 aprile: la lista sul sito INGV

Come al solito, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’INGV per avere in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti riguardanti i terremoti del nostro pianeta. La lista sarà aggiornata costantemente con l’aggiunta degli eventi sismici più rilevanti, e voi potrete scegliere quali vedere.

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.