Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (20 maggio 2017)

Gli aggiornamenti in tempo reale sui terremoti di oggi grazie alla lista dell'INGV.

Lista Terremoti INGV in Tempo Reale, le scosse di oggi (15 ottobre 2016)

Occhi puntati sui terremoti, in particolar modo quelli italiani, anche nella giornata di oggi, 20 maggio 2017. A riportare la lista di tutte le scosse in tempo reale ci pensa l’INGV, pronto a non perdere di vista nemmeno un minimo movimento della crosta terrestre. Andiamo a vedere cosa ci ha riservato la giornata di oggi, fin dalle prime ore del mattino.

I terremoti di oggi: le scosse del 20 maggio

Dopo la giornata di ieri, caratterizzata da diverse scosse al di sopra del terzo grado, quest’oggi la situazione sembra decisamente più tranquilla. Solamente due eventi sismici d’intensità superiore al secondo grado della Scala Richter sono state registrati dalle apparecchiature dell’INGV. Il primo alle 4.48 a Dro (TN), di mangnitudo 2.4 e profondità 13 km. Con il secondo torniamo, invece, nelle regioni meridionali (dopo la scossa di ieri in provincia di Cosenza): magnitudo 2.1 nei pressi di Padula (SA). Quest’ultima è avvenuta alle 9.38 di stamane.

Terremoti INGV: dove consultare la lista?

La lista completa, ed aggiornata in tempo reale, dell’INGV è consultabile sul sito ufficiale dell’istituto. Si tratta di un portale sempre aggiornatissimo ed operativo a qualsiasi ora del giorno e della notte. I terremoti, lo sappiamo, possono colpire in qualsiasi momento, quindi l’allerta dev’essere costantemente alta.

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.