Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (22 aprile 2017)

Le scosse di terremoto registrate in tempo reale oggi 22 aprile dall'INGV. Lista ufficiale ricca di scosse nella provincia de L'Aquila.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 febbraio 2017)

Apparecchiature e rilevatori accesi anche oggi 22 aprile per catturare tutti i terremoti. Ad occuparsene è l’INGV, che riporterà gli eventi sismici odierni nella lista scosse in tempo reale del proprio sito ufficiale. Si spera in un week-end senza troppe apprensioni, ma la situazione è imprevedibile in tutto il territorio.

Scosse 22 aprile, i dati dell’INGV

Tante le scosse nella provincia de L’Aquila durante le prime ore della giornata odierna. La prima è stata alle 00.57 nei pressi di Pizzoli con una magnitudo di 2.0. Circa 15 minuti dopo la seconda scossa, di magnitudo 2.8, nella zona di Barete. La replica di quest’ultima è poi arrivata alle 2.31 con un terremoto 2.5. Alle 4.18 colpita anche Castelsantangelo sul Nera (MC), uno dei paesi coinvolti nell’ormai tristemente famoso doppio terremoto di agosto e ottobre 2016.

Alle 6.36 altra rilevazione, ma stavolta vicino Cascia (PG), con un’intensità pari a 2.3 gradi della scala Richter. Alle 7.35 sisma di magnitudo 2.5 a pochi km da Arquata del Tronto. Ultimo della mattinata, ma non per importanza, un terremoto 2.3 nel ragusano. In tutti i casi appena descritti non si registrano danni a cose o persone.

Lista Terremoti 22 aprile: le scosse dell’INGV

Per avere una panoramica completa di tutte le scosse di oggi vi rimandiamo al sito ufficiale dell’INGV. Quest’ultimo può essere facilmente individuato anche tramite una rapida ricerca su Google, dove il portale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia compare sempre tra i primissimi risultati.

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.