Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (25 maggio 2017)

Diverse le scosse segnalate quest'oggi dall'INGV. Ecco i terremoti ripresi dalla lista in tempo reale.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Ancora analisi e consultazioni attendono quest’oggi (25 maggio) gli scienziati dell’INGV. I loro dati vengono raccolti nella lista terremoti in tempo reale, una fonte imprescindibile per chi ama seguire gli eventi naturali del nostro pianeta. La nottata odierna è stata molto attiva per quanto riguarda le scosse al di sopra del secondo grado d’intensità. Andiamo a vedere cos’è successo.

Terremoti di oggi: le segnalazioni dell’INGV

Andiamo a vedere una ad una le segnalazioni più importanti riportate nella lista dell’INGV. La prima è giunta all’1.03 con una scossa di magnitudo 2.1 nella provincia di Macerata. A seguire, poco più di dieci minuti dopo, un sisma 2.5 nei pressi di Pignola (PZ). In entrambi i casi non sono segnalati danni di alcuna entità.

Gli eventi sismici hanno ripreso con una certa frequenza dalle 4.38 con due scosse in venti minuti nella provincia di Macerata, entrambe molto superficiali. L’ultimo terremoto da segnalare, il più forte delle prime ore del mattino, è avvenuto alle 7.12 in provincia di Rieti.

Lista INGV: i terremoti in tempo reale su sito e app

Sul sito ufficiale dell’INGV potrete torvare la lista in tempo reale dei terremoti odierni, dal primo all’ultimo. Lo stesso sulla app “INGV terremoti” per smartphone e tablet, che vi permetterà di restare aggiornati anche tramite il vostro dispositivo mobile. Per tutte le altre notizie seguite le pagine social ufficiali.