Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (26 aprile 2017)

I terremoti del 26 aprile in tempo reale sul sito INGV: ecco le scosse più potenti di oggi.

Lista Terremoti INGV in Tempo Reale, le scosse di oggi (15 ottobre 2016)

Anche oggi, 26 aprile 2017, ci apprestiamo a seguire i terremoti che si sono succeduti sul nostro territorio. Tutto grazie alla lista scosse in tempo reale dell’INGV, la fonte più autorevole in assoluto quando si tratta di eventi sismici o geologici in generale. Ecco l’elenco delle rilevazioni più importanti di giornata.

I terremoti del 26 aprile

Il 26 aprile si è aperto in maniera molto più tranquilla rispetto ai giorni scorsi, caratterizzati da diverse scosse tra il secondo ed il tero grazo di magnitudo. Nelle prime ore del mattino solamente due i terremoti registrati dalle apparecchiature. Il primo alle 6.57 nelle vicinanze di Castelsantangelo sul Nera (MC) di magnitudo 2.5 e profondità 8 km. Un sisma molto superficiale, avvertito, ma reso innocuo dalla bassa intensità. Il secondo terremoto, riportato dall’INGV qualche minuto dopo le 7.00, è avvenuto con epicentro a pochi chilometri da Celle di Macra (un paesino di soli 100 abitanti in provincia di Cuneo). Intensità di 2.0 gradi della Scala Richter, quindi appena percepito.

Lista terremoti in tempo reale: il sito dell’INGV

Per sapere in tempo reale tutte le scosse di terremoto di oggi ed avere aggiornamenti costanti su ciò che accade sotto i nostri piedi vi rimandiamo al sito ufficiale dell’INGV. Quest’ultimo, insieme alle pagine social, si occuperà di controllare l’andamento dei terremoti per il 26 aprile.