Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (28 aprile 2017)

L'INGV ci riporta in tempo reale i terremoti di oggi: diverse scosse tra Marche ed Abruzzo. Ecco quelle riportate nella lista ufficiale.

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Giornata particolarmente importante quella di oggi 28 aprile 2017 per i terremoti. Proseguono, infatti, le scosse nel Centro Italia, caricate in tempo reale nella lista INGV. Preoccupano, in particolar modo, gli ultimi eventi sismici avvenuti nelle Marche, dove sono state diverse le segnalazioni tra le 23.00 di ieri e la mattinata odierna.

Le scosse di oggi

Ecco un breve riepilogo delle scosse avvertite tra la serata di ieri e quest’oggi nella provincia di Macerata. La zona di Visso è stata, infatti, l’epicentro di tre terremoti, rispettivamente di magnitudo 3.5, 4.0 e 4.1, tra le 23.00 e le 23.20. Durante la notte le segnalazioni sono proseguite, ma nella zona di Monte Cavallo, dove gli eventi sismici sono stati tra 2.0 e 2.1. Nel complesso, però, il territorio del Centro Italia è stato comunque molto “ballerino”. Sono infatti avvenute altre cinque scosse nell’aquilano: le prime tre rispettivamente 2.7, 2.4 e 2.9, tra le 00.52 e l’1.16. Altre due alle 3.42 ed alle 3.45, la più forte di magnitudo 3.4 con epicentro a Pizzoli. Da segnalare anche un terremoto in provincia di Messina: 2.5 gradi della scala Richter.

Dove seguire l’andamento dei terremoti?

Per sapere in tempo reale tutte le nuove scosse avvertite dai sismografi vi rimandiamo al sito ufficiale dell’INGV. Nella sezione dedicata agli aggiornamenti ogni terremoto verrà aggiunto ad una lista, con tanto di dettagli su epicentro e profondità.

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.