Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (6 giugno 2017)

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

L’INGV ci riporta, anche oggi 6 giugno 2017, la lista terremoti in tempo reale ed aggiornata nei minimi dettagli con tutte le scosse. L’istituto, specializzato nell’analisi di fenomeni geologici come i terremoti o le eruzioni vulcaniche, ha monitorato per noi la situazione sismica, ancora molto instabile in diverse zone del nostro paese. Ieri è stata una giornata nella norma, ma andiamo a vedere quella odierna com’è andata.

Terremoti INGV: le scosse del 6 giugno

È iniziata in maniera incoraggiante la giornata odierna dal punto di vista dei terremoti. Solamente due le segnalazioni degne di nota nella mattinata: la prima alle 5.55 nel Canale di Sicilia Meridionale e la seconda poco dopo le 8.00 nella provincia de L’Aquila. L’intensità è stata, rispettivamente, di 2.2 e 2.4 gradi della Scala Richter, con una profondità di 10 e 19 km.

Quello che stanno vivendo le regioni del Centro Italia (in particolare) è uno sciame sismico di potenza variabile. Le scosse percepite vanno dai 2.0 ai 3.5 gradi d’intensità, con giorni “tranquilli” ed altri decisamente movimentati. Ad ora di pranzo, per la precisione alle 12.10, scossa nei pressi di Amatrice di mangnitudo 2.6.

Lista Terremoti INGV: dove seguirla in tempo reale?

La lista terremoti in tempo reale dell’INGV per la giornata di oggi, 6 giugno 2017, è disponibile sul sito ufficiale o sulla app. Entrambi gli strumenti riportano gli stessi dati, quindi potrete restare aggiornati in egual modo, sia da pc che da smartphone o tablet.

bring the noise

Anticipazioni Bring The Noise, 6 giugno: Ospiti della puntata

Wind Music Awards 2016 Diretta Streaming Gratis: Dove vedere il concerto

Wind Music Awards 2017: Scaletta, Cantanti e Premi (6 giugno)