Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 maggio 2017)

La lista domenicale dei terremoti avvenuti oggi e segnalati in tempo reale dall'INGV.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 febbraio 2017)

Anche in una giornata di riposo e relax come la domenica non può mancare l’appuntamento con i terremoti di oggi, segnalati in tempo reale dalla lista INGV. Poche le scosse del 14 maggio, e d’intensità molto esigua. Andiamo a vedere quali sono state e le zone che hanno colpito. Proseguono le segnalazioni al confine Svizzera-Francia dopo i terremoti dei giorni scorsi.

Terremoti INGV 14 maggio: le scosse

Andiamo a dare un’occhiata alle scosse che hanno caratterizzato la prima parte della giornata. La prima è stata segnalata dalle attrezzature dell’INGV all’una di notte nella zona di Castelsantangelo sul Nera (MC). La magnitudo è stata di 2.4 e non ha creato danni al territorio. La seconda è stata alle 3.39, un sisma 2.1 sempre nella provincia di Macerata. Esattamente un’ora dopo è tornata a tremare la terra anche al confine tra Svizzera e Francia, seppur con una magnitudo di soli 2 gradi. Stesso discorso a pochi km da Norcia, dov’è stato avvertito un evento sismico poco prima delle 6.00.

Lista Terremoti INGV: dove seguirla?

Pochi e semplici passi sono necessari per seguire in tempo reale la lista dei terremoti offerta dagli studiosi dell’INGV. Basta andare sul sito ufficiale, poi nella sezione “terremoti” ed, infine, su “lista ultimi terremoti”. Si aprirà l’elenco, in continuo aggiornamento, con tutte le scosse di oggi.