Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (16 maggio 2017)

Giornata senza particolari scossoni quella di oggi. Pochi i terremoti segnalati in tempo reale dall'INGV e presenti sulla lista ufficiale.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Anche nella giornata di oggi, 16 maggio, sono tantissimi gli aggiornamenti che provengono dalla lista terremoti in tempo reale dell’INGV. Di seguito le scosse che meritano maggiore attenzione, e non solo riguardanti il territorio italiano. Anche ieri, infatti, alcuni dei terremoti superiori al secondo grado d’intensità hanno colpito zone al di fuori dei confini nostrani.

Scosse del 16 maggio: le segnalazioni di oggi

Giornata che parte con il piede giusto quella di oggi. Nella mattinata odierna pochissimi i terremoti al di sopra del secondo grado d’intensità, una “tregua” che fa bene a tutte quelle zone costantemente colpite da sismi. La prima segnalazione odierna è stata alle 00.28, quando una scossa di magnitudo 2.3 ha colpito il Mar Adriatico centrale a 10km di profondità. Ci troviamo a qualche km dalle coste abruzzesi, dove non c’è stato alcun tipo di problema. Alle 5.26 il secondo, ed ultimo, sisma registrato fino alle prime ore del mattino. Stavolta la zona colpita è quella di Preci (PG), con un’intensità pari a 2.0 gradi della Scala Richter.

Lista Terremoti INGV: gli aggiornamenti in tempo reale

Ogni aggiornamento riguardante i terremoti di oggi è consultabile sul sito ufficiale dell’INGV. La lista delle scosse verrà arricchita da tutte le ultime segnalazioni e tra le opzioni potrete scegliere di visualizzare anche gli eventi sismici di entità inferiore.