Terremoti

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (3 luglio 2017)

I terremoti del 3 luglio 2017 estrapolati dalla lista scosse in tempo reale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). Di seguito tutti i dati relativi agli eventi sismici accaduti in territorio italiano nella giornata odierna, che segna l’inizio di una settimana decisamente movimentata. Da alcuni giorni, infatti, le regioni del Centro Italia hanno subito scosse superiori al terzo grado, facendo innalzare di nuovo la soglia di attenzione.

I terremoti del 3 luglio: le scosse odierne in aggiornamento

Iniziamo la nostra carrellata di scosse partendo dalle prime ore della notte. Alle 2.41 primo rilevamento dell’INGV di magnitudo 2.0 nella zona di Cittareale (RI), già colpita diverse volte nei giorni scorsi da terremoti superiori al terzo grado. Il secondo evento sismico da segnalare è quello delle 4.14 a Mirandola (MO), territorio martoriato dal sisma emiliano del 2012. In questo caso la magnitudo è stata di 2.1.

Proseguiamo con la scossa che ha colpito il paese di Muccia (MC) alle 5.47 d’intensità pari a 2.3 gradi della Scala Richter. Ultimo terremoto della mattinata a Visso (MC): magnitudo 2.0 e profondità 11 km. Si tratta, per ora, di scosse poco rilevanti, ma staremo a vedere come proseguirà la giornata.

Lista Terremoti 3 luglio: l’elenco dell’INGV

Per monitorare in tempo reale la lista dei terremoti dell’INGV basterà accedere al sito ufficiale e, successivamente, entrare nella sezione “terremoti”. Al suo interno potrete trovare, oltre alla lista, anche molte altre notizie ed i collegamenti alle varie pagine social. Per restare aggiornati c’è anche la possibilità di attivare le notifiche sul vostro cellulare direttamente dal profilo twitter dell’INGV.

Tag
Back to top button
Close
Close