Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (21 gennaio 2017)

Lista Terremoti INGV in Tempo Reale, le scosse di oggi (15 ottobre 2016)

Giornata un po’ più “tranquilla” quella di ieri in merito alle scosse. Vediamo cosa ci riserva la lista in tempo reale dei terremoti, fornita dall’INGV, per oggi 21 gennaio 2017.

Quella che si è da poco conclusa è stata una giornata storica dopo le tragedie dei giorni scorsi: sono stati estratti vivi i 10 superstiti (di cui 4 bambini) del crollo dell’hotel Rigopiano. Un evento che ricarica di energia i soccorritori a tre giorni dalle scosse.

Terremoto Centro Italia: le scosse del 20 gennaio

Le scosse registrate nella giornata di ieri sono state tutte comprese tra una magnitudo di 2.1 e 3.2. È stato inoltre riportato un terremoto a largo delle Isole Eolie, anche se molto in profondità. Giornata più tranquilla, quindi.

Terremoto Centro Italia: è lecito aspettarsi altre scosse?

Quello che però preoccupa e cosa succederà nei prossimi giorni: il terremoto tornerà? Non si possono prevedere eventi di simile portata, ma almeno comprenderne le conseguenze. Secondo gli studiosi terremoti come quello di Amatrice, Arquata e degli altri comuni coinvolti si verificano una volta ogni 4 anni, anche se, in questo caso, il divario tra una scossa e l’altra è stata di pochi mesi.

Terremoto Centro Italia: le scosse sul sito INGV

Le scosse vengono registrate in tempo reale dal sito dell’INGV, che anche oggi ci offre la sua lista aggiornata 24 ore su 24.

Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.