Terremoto Macerata Oggi 11 dicembre: Scossa a Castelsantangelo sul Nera, Visso e Ussita

Terremoto Centro Italia 30 ottobre, Enzo Boschi a Domenica Live:

Nuova scossa di terremoto a Macerata. A dare la notizia è l’Ansa. Fortunatamente, come riportano le prime notizie direttamente dai luoghi interessanti dal terremoto, nessun danno a casa e strutture pubbliche, solo alcuni attimi i paura. La scossa di magnitudo ha avuto una forza di 4.3 di scala ed è stata registrata dall’Ingv ad una profondità di 8 km.

L’epicentro del terremoto è stato registrato tra i comuni di Castelsantangelo sul Nera, Visso e Ussita, zone che ormai da mesi sono interessate da scosse di terremoto di assestamento a seguito del grande sisma dello scorso mese di ottobre.

Come hanno da tempo dichiarato gli esperti, la zona del Centro Italia è ancora interessata da scosse di assestamento che si verificano e si proiettano ormai da diversi mesi. La scossa è stata avvertita anche a Norcia, in provincia di Perugia.

Seguiranno aggiornamenti in merito nelle successive ore, anche se, come anticipato, non sono stati registrati danni a strutture e nessuna persona è rimasta coinvolta.