Terremoto Oggi (16 maggio 2015) in Veneto, scossa a Treviso

Nuova scossa di terremoto oggi 16 maggio 2015 in Veneto, dopo quella di cui vi avevamo parlato martedì 12 maggio, sempre nella provincia di Treviso e con lo stesso indice della scala Richter pari a 3,5°, questa volta però l’ipocentro è stato individuato a 10,5 chilometri di profondità a differenza dell’altra volta quando era a soli 3 chilometri. In ogni caso il sisma si è fatto sentire, per colazione alle ore 7:35 di questa mattina, tra gli abitanti dei comuni interessati che ricordiamo sono tutti in provincia di Treviso e più precisamente si tratta di: Vidor, Miane, Cornuda, Moriago della Battaglia, Farra di Soligo, Crocetta del Montello, Valdobbiadene, Sernaglia della battaglia, Montebelluna, Pederobba, Volpago.

Tanto spavento per i residenti, molti scesi in strada ma, fortunatamente, non si segnalano danni a cose o persone. Nella notte l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia aveva registrato anche una piccola scossa di 2,5° della scala Richter in Friuli Venezia Giulia, nelle prealpi, in provincia di Pordenone.

Leggi anche:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...