Test Infermieristica 2016: Quando si svolge?

Test Infermieristica 2016: Quando si svolge?

Settembre è il mese dei test d’ammissione alle varie facoltà presenti sul territorio italiano. Andiamo a vedere nel dettaglio quando si svolge il test d’infermieristica 2016.

Milioni di studenti in tutta italia si preparano a sostenere i test di ammissione nelle molteplici facoltà presenti sul territorio nazionale. Tra le più affollate, come ogni anno, ci sono quelle riguardanti le professioni sanitarie: Medicina, Veterinaria ed Infermieristica in primis. Quello di infermieristica, a differenza degli altri due, funziona in maniera diversa: non vi è infatti alcun punteggio minimo che corrisponda alla sufficienza per superare il test.

Test Infermieristica 2016, data di svolgimento

La data di svolgimento del test d’infermieristica 2016 sarà unica per tutta Italia e quest’anno il Miur l’ha fissata per il prossimo 13 settembre. C’è quindi ancora circa una settimana di tempo per prepararsi al meglio ed ottenere l’accesso alla facoltà a numero chiuso. Le domande non verranno date dal Ministero, ma se ne occuperanno i singoli atenei, basandosi sempre sulle linee guida del Miur.

LEGGI ANCHE:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...