“The Dressmaker” : Trama e Trailer

E’ uscito da poco nelle sale, ma sta già rubando il cuore di tanti appassionati di “Il Diavolo Veste Prada”. Il film “The Dressmaker” sta già spopolando nonostante sia la sua prima settimana nei box office.

E’ uscito da due giorni, infatti, è stato mandato nelle sale il 28 aprile 2016, ma sta già riscuotendo tantissimo successo soprattutto nei più piccoli: è il film di fine aprile, “The Dressmaker”, ad essere uno dei più apprezzati di questo finesettimana.

LA TRAMA

The Dressmaker è ambientato nel 1951. Tilly Dunnage, affascinante e talentuosa stilista, dopo aver lavorato per anni per i più grandi atelier parigini di haute couture, decide di far ritorno a Dungatar, un piccolo paesino nel sud est dell’Australia. Dopo quasi 20 anni di assenza, Tilly, che, ancora bambina, ha dovuto abbandonare la città natale in seguito a un tragico evento, torna per stare accanto all’eccentrica madre, Molly, e affrontare un passato scomodo e doloroso. Nel cuore di Tilly matura un desiderio di vendetta. A Dungatar tutti conoscono Tilly. Ottusi, curiosi, scontrosi e poco socievoli, gli abitanti di Dungatar difendono un equilibrio precario, consapevoli che nessun segreto è davvero al sicuro. Il ritorno di Tilly in città fa vacillare questo labile equilibrio. La minaccia si veste di strane ed esotiche stoffe, giunte dalla Francia fino a Dungatar a bordo di cassapanche cariche di tessuti. Nel frattempo Tilly si innamora di Teddy, uomo dall’animo puro e sincero e, armata di ago, filo e grande esperienza, trasforma le donne di Dungatar, l’angusta città natale, infliggendo una sottile vendetta ai suoi detrattori.

 IL TRAILER

Disponibile già da prima dell’uscita ufficiale del film il trailer è visibile all’inizio di questo articolo, buon divertimento.

Condividi