Tony Tammaro all’Alcatraz di Milano: il Concerto oggi 22 novembre 2016

Tony Tammaro all'Alcatraz di Milano: il Concerto oggi 22 novembre 2016

Tony Tammaro parte alla conquista dell’Italia: ecco le date del primo tour nazionale

Tony Tammaro, il cantante di genere neomelodico della musica popolare napoletana, è in tour, il primo in giro per l’Italia con tante tappe e date da ricoprire. Questa sera, 22 novembre, il cantante napoletano sarà in concerto all’Alcatraz di Milano, e al momento l’evento sembra molto ricercato. Ci sono voluti venticinque anni per dare alla sua carriera e alla sua musica quel giusto imput e tentare di diffondere le sue canzoni.

 

Tony Tammaro, all’anagrafe Vincenzo Sarnelli, prova a diffondere i suoi album fuori dalla sua regione, la Campania, e il tour nazionale prevede diverse date, come il 7 novembre a Napoli al Teatro Diana, poi a il 22 novembre a Milano all’Alcatraz, il 24 novembre a Bologna al Teatro Duse e il 27 novembre a Roma al Jailbreak, per poi fare ritorno in Campania a Salerno il 29 Novembre al Teatro delle Arti.

 

Il titolo del tour è “Tony Tammaro alla conquista dell’Italia” e il suo nome d’arte prende spunto dal filone e dal genere di musica tamarra appunto, che circa una decina di anni fa ha avuto un momento di vera fama, diventando esponente di un fenomeno che ha dimostrato di non essere soltanto un movimento folkloristico ma diventa simbolo di una generazione e della Napoli popolare, umoristica e ironica.

Emeli Sandé, concerto a Milano ad aprile 2017: Costo biglietti

Pubblicato da Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo