Sport

Tottenham – Ajax: Probabili formazioni e diretta TV ( UEFA Champions League 2018-2019)

Andata delle semifinali della UEFA Champions League tra gli inglesi del Tottenham e gli olandesi dell’Ajax, che nel turno precedente hanno eliminato a sorpresa la Juventus. Gara che ha suscitato forti polemiche, a causa della decisione della Federazione Olandese di rinviare di un turno il campionato, e che sarà visibile a partire dalle 21:00 in esclusiva sui canali Sky Sky Sport Uno e Sky Sport Football.

Tottenham

Il Tottenham arriva a questa semifinale dopo la sconfitta al cardiopalma col Manchester City frutto di rocamboleschi cambi di gioco e alcune dubbie decisioni arbitrali, ma che ha comunque fruttato la qualificazione al turno successivo. La squadra di Pochettino inizia a manifestare i primi segni di stanchezza dopo una stagione lunga e ricca di impegni, difatti il rendimento è calato nelle ultime giornate dove su tredici partite sono arrivate solo sei vittorie e tutte nel nuovo stadio. Oltre alla stanchezza il Tottenham è falcidiato anche dagli infortuni di Kane, Aurier e Lamela a cui si aggiunge la squalifica del sudcoreano Son. Nel 4-2-3-1 troverà spazio in porta il campione del mondo Lloris, Rose, Vertonghen, Alderweireld e Trippier nel quartetto difensivo, Sissoko e Dier davanti la difesa, Eriksen, Lucas e Alli a supporto della torre Llorente.

Lloris, Rose, Vertonghen, Aderweireld, Trippier, Sissoko, Dier, Eriksen, Lucas, Alli, Llorente

Ajax

L’Ajax accede a questa semifinale dopo aver eliminato due delle squadre favorite alla vittoria finale della Champions League:il Real Mardid prima e la Juventus dopo. A differenza del Tottenham gli olandesi possono contare su un turno di riposo dato che la Federazione Olandese ha posticipato un’intera giornata di campionato per far riposare l’Ajax. Il tecnico Ten Hag può contare inoltre su tutta la rosa a disposizione e l’unico dubbio è legato alla condizione del terzino Mazraoui. Confermato tra i pali Onana nel 4-3-3 molto probabilmente scenderanno in campo Tagliafico, De Light, Blind e Mazraoui in difesa, Schone, De Jong e Van De Beck a centrocampo, Ziyech, Neres e Tadic nel tridente offensivo.

AJAX (4-3-3): Onana, Tagliafico, De Light, Blind, Mazraoui, Schone, De Jong, Van De Beck, Ziyech, Neres, Tadic

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close