Valentino Rossi News, Guida Meda: “Prestazione pazzesca a Jerez”

Top Gear Italia su Sky: Joe Bastianich e Guido Meda alla conduzione

Dopo la straordinaria vittoria di oggi nel GP di Jerez, arriva anche la celebrazione di Guido Meda a Valentino Rossi. Il telecronista Sky, che non ha mai nascosto il suo tifo per il 46, sottolineando sulla sua pagina Facebook come alla base di questa vittoria ci siano anche dei profondi valori.

“La supergara di Rossi in Spagna è un dato oggettivo – scrive Meda – Pazzesco con Pole, giro veloce e vittoria. Non è così scontato rimanere affamati, curiosi, interessati, versatili e concentrati a 37 anni. Serve azzerarsi ogni volta, perchè non è che stare lì a ricordare chi si è stati aiuti ad andare più forte. Ci sono dentro della gran passione e persino dell’umiltá, che danno la mano alla ferocia e alla sfrontatezza”. 

Poi arriva una frecciatina anche a Jorge Lorenzo, che a fine gara ha dichiarato che senza il problema alle gomme avrebbe vinto con margine:

“Lorenzo secondo, molto sicuro di sè, racconta che senza il problema della gomma che spinnava in rettilineo avrebbe certamente vinto e non sarebbe arrivato a 3 secondi. Forse, ma uhm…spinnava in rettilineo anche a Rossi e a Marquez. E pure alle Ducati e a Pedrosa. A tutti. Ma se uno é sicuro di sè, si sente il più professionale e il più pagato e questo lo aiuta a vincere i mondiali non si può mica fargliene una colpa. ‘Ste Micheln faranno pure discutere, ma sono 4 gare che arrivano in fondo con tutti. E direi, senza storia, che stavolta Rossi è stato semplicemente il più forte”.

 

LEGGI ANCHE:

Highlights vittoria Valentino Rossi Motogp Jerez (Video)

Lorenzo dopo vittoria Valentino Rossi a Jerez: “Senza il problema alle gomme avrei vinto”