Video Annuncio Dimissioni Renzi a Palazzo Chigi

Renzi si Dimette:

Un annuncio che era nell’aria da qualche ora: Matteo Renzi lascia ufficialmente la carica di Presidente del Consiglio dei Ministri dopo la sconfitta del Si al Referendum Costituzionale di oggi 4 dicembre 2016. Gli italiani hanno scelto, le nuove e possibili modifiche alla nostra Costituzione non sono state accettate.

Se da una parte milioni di cittadino hanno votato per abolire una possibile modifica, un’altra gran fetta di italiani hanno votato per mandare il Premier Matteo Renzi a casa. Risultato raggiunto, Matteo Renzi ha dato ufficialmente le dimissioni in un discorso a Palazzo Chigi davanti a milioni di telespettatori in diretta su Sky.

A questo punto si aprono immensi e nuovi scenari: chi al posto di Matteo Renzi, chi prenderà il suo posto?

Al momento le prime indiscrezioni vedono la possibilità di eleggere un Governo Tecnico da parte del Presidente della Repubblica, come avvenne dopo le dimissioni di Berlusconi e la successiva presa di potere del Governo Mario Monti.

Parte ufficialmente la “caccia” al nuovo Premier che governerà il nostro Paese nei prossimi anni. Chi sarà a prendere il posto di Matteo Renzi?

Il video con le dimissioni di Matteo Renzi