Video Gol Sassuolo-Milan 0-1: Highlights, Sintesi e Tabellino

Sassuolo-Milan 0-1 Risultato Finale

Il match clou della domenica pomeriggio di Serie A Sassuolo-Milan vede il successo dei rossoneri, in grado di imporsi grazie al rigore di Carlos Bacca. Newsly.it vi propone di seguito sintesi, tabellino, video gol e highlights dell’incontro del Mapei Stadium.

Neanche il tempo di partire e il Sassuolo ha il primo pallone per passare in vantaggio. Un’ingenuità di Kucka su Duncan convince Calvarese a fischiare un calcio di rigore per la squadra di casa, ma dal dischetto Berardi allarga troppo la mira e manda fuori. Passano una decina di minuti e la situazione si ribalta, con il fallo di Acerbi su Bertolacci nell’area del Sassuolo. Bacca si incarica del penalty ma scivola al momento della battuta, trovando una traiettoria che inganna Consigli. Inutili le proteste dei giocatori del Sassuolo, che hanno visto un doppio tocco del colombiano nell’esecuzione.

Il resto della prima frazione prosegue con poche opportunità e tanti cartellini: in tutto saranno sette entro il 45′. L’unico sussulto arriva a cinque dalla fine, quando Bacca insacca di testa su cross di Suso. Tutto inutile però, perché una corretta segnalazione di fuori gioco porta all’annullamento della realizzazione.

Nella ripresa i ritmi rimangono alti, ma le occasioni scarseggiano, almeno nella prima parte. Il Sassuolo prova a pungere, ma Donnarumma in tuffo devia in corner un tiro di Berardi sporcato da Paletta. Nel finale i neroverdi spingono, lasciando spazi al contropiede degli avversari. Suso prova ad approfittarne, ma trova la pronta risposta di Consigli.

In pieno recupero la punizione di Berardi, forse toccata da Matri, accarezza il palo alla sinistra di Donnarumma. Poi Suso si divora il gol del raddoppio calciando fuori all’interno dell’area di rigore. Non c’è però più tempo, e il Milan può portarsi a sette punti dal terzo posto del Napoli, accarezzando l’Europa League, ora lontana una sola lunghezza. Il Sassuolo rimane invece a quota 30, a +15 dalla zona salvezza.

Sassuolo-Milan 0-1: tabellino

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Acerbi, Peluso, Dell’Orco; Pellegrini (25′ st Matri), Aquilani, Duncan; Berardi, Defrel (39′ st Ricci), Politano (33′ st Ragusa).
In panchina: Pomini, Pegolo, Missiroli, Mazzitelli, Adjapong, Letschert, Cannavaro, Sensi. Allenatore: Eusebio Di Francesco
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Zapata, Vangioni; Kucka (21′ Pasalic), Sosa (42′ Poli), Bertolacci; Suso, Bacca (31′ st Ocampos), Deulofeu.
In panchina: Storari, Plizzari, Gomez, Fernandez, Locatelli, Calabria, De Sciglio, Poli, Cutrone, Honda, Lapadula.
Allenatore: Vincenzo Montella

Sassuolo-Milan 0-1: video gol e highlights