Si è conclusa oggi la puntata di Uomini e Donne incentrata sulla scelta di Marco Cartasegna. Il tronista ha scelto Federica Benincà e di seguito è possibile vedere il video del momento in cui Marco si dichiara. Una scelta “anomala” in quanto il tronista ha deciso – contro la “tradizione” del programma – di far entrare subito in studio la bella torinese che diventerà la sua fidanzata. A Giorgia, l’altra corteggiatrice, Cartasegna preferirà annunciare la mancata scelta in camerino.

Dopo aver rivisto i momenti più belli trascorsi con Federica e Giorgia, Marco è stato chiamato alla scelta che, registrata una settimana fa o poco più, è stata mandata in onda solamente nella puntata di oggi. Le due corteggiatrici lasciano lo studio e Marco, dopo la domanda di Maria, fa rientrare Federica Benincà per comunicarle la decisione. Contro le aspettative di tutti la prima corteggiatrice a far ingresso nuovamente nel salotto di Uomini e Donne è stata la scelta del tronista milanese.

Uomini e Donne: il momento della scelta di Marco

Visibilmente emozionato, Marco, dopo aver fatto un riassunto di quello che è stato il suo percorso con Federica, si è dichiarato alla ragazza con un “ho completamente perso la testa per te”. La risposta della corteggiatrice non si è fatta attendere, udite quelle parole è balzata tra le braccia del suo Marco e i due, sotto una cascata di petali rossi, si sono scambiati il primo bacio da “fidanzati”.

Uomini e Donne: Marco comunica a Giorgia la sua scelta

Una volta scelta Federica e dopo aver trascorso insieme a lei qualche minuto, Marco si è recato nel camerino dove ad attenderlo c’era Giorgia. Il tronista ha quindi spiegato alla ragazza la sua scelta e Giorgia, pur soffrendo, gli ha augurato ogni bene, ammettendo in seguito alla redazione di aver preferito qualche parolina in più da parte di Marco accusato di averla “liquidata con due parole”.