Sport

Video Ultima tappa Premiazione Vincenzo Nibali Vincitore Giro d’Italia 2016

Oggi, 29 maggio,  si è corsa l‘ultima tappa del Giro d’Italia 2016. Non si è trattato di una versa frazione di corsa, ma della tappa-passerella celebrativa per onorare il vincitore Vincenzo Nibali. 

La tappa-sfilata è partita da Cuneo sotto la pioggia. Dopo un centinaio di chilometri, dove il gruppo ha corso pressochè compatto, Arrivati a Torino, si è corso nel circuito cittadino di 7 km e mezzo, effettuando 8 giri. Il percorso torinese passava dal Parco del Valentino, girava intorno alla Chiesa della Gran Madre e correva lungo i viali che costeggiano il Po.

A vincere questa tappa Cuneo-Torino è stato Giacomo Nizzolo della Rek Segafredo.

Al traguardo finale, in Corso Moncalieri, Vincenzo Nibali ha alzato il “Trofeo Senza Fine”, così è chiamata la coppa destinata al vincitore del Giro d’Italia.

Il video della premiazione di Vincenzo Nibali, vincitore del giro d’italia 2016 e gli altri video relativi a questa 99a edizione della Corsa Rosa, saranno visibili sul sito ufficiale della gara.

Cliccate su questo link per visionare  i video del Giro d’Italia 2016 e la premazione di Vincenzo Nibali.

LEGGI ANCHE 

Lelia Paolini

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close