Voti Crotone-Pescara 2-1, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Voti Crotone-Pescara 2-1, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Vittoria del Crotone che batte il Pescara 2-1 nello scontro salvezza. Decide un gol di Ferrari, ancora male Memushaj che sbaglia il rigore. Ecco i voti ufficiali della Gazzetta dello Sport sul primo match di questa sedicesima giornata di Serie A.

Il weekend calcistico si apre con una partita ricca di emozioni, tra Crotone e Pescara, due squadre neopromosse. Uno scontro diretto di bassa classifica, dove in palio ci sono tre punti importantissimi per la lotta alla salvezza.
Al 24′ la gara si mette subito in discesa per i calabresi grazie al calcio di rigore realizzato da Palladino.
Il Pescara avrebbe l’occasione di pareggiare i conti prima della fine del primo tempo, al 44′, con un altro penalty. Ancora una volta, però, Memushaj sbaglia facendosi ipnotizzare da Cordaz.

E con questo di stasera, per il capitano degli abruzzesi fanno tre errori su tre dagli 11 metri in stagione: una vera maledizione. Trend positivo, invece, per l’estremo difensore del Crotone che para il secondo rigore consecutivo dopo quello neutralizzato a Niang una settimana fa.

La ripresa

Nel secondo tempo la gara si infiamma con molti cartellini da ambo le parti. Al 73′ Aquilani (subentrato al 16′ a Pepe, infortunato) rimedia un espulsione per somma di ammonizioni e lascia la sua squadra in dieci. Parità numerica che viene ristabilita sette minuti dopo, quando anche Capezzi finisce anzitempo la sua partita per il medesimo motivo.

Gli ospiti trovano l’1-1 all’82’, grazie ad un con un colpo di testa di Campagnaro (croce e delizia di questa partita) su cross di Crescenzi.

Il Pescara, però, non fa neanche in tempo ad esultare che un minuto dopo il Crotone risponde trovando nuovamente il vantaggio. A firmare il sorpasso è Ferrari che sigla la sua prima rete in Serie A sempre di testa, assist di Stoian.
Pitagorici che vincono per la seconda volta in stagione e sorpassano proprio gli abruzzesi, portandosi a -1 dall’Empoli impegnato domani contro il Bologna. Sempre più giù il Pescara che ora è penultimo con 8 punti.

ECCO I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT SU CROTONE-PESCARA

CROTONE

Giocatore Voto G AS AG GS VF
Cordaz 7.5 9.5
Sampirisi 6 6
Ceccherini 6.5 6.5
Ferrari 7.5 1 10.5
Martella 6.5 6.5
Rohden 6.5 6.5
Capezzi Image and video hosting by TinyPic 6 5
Barberis 5.5 5.5
Palladino 7 1 10
Falcinelli  6 5.5
Trotta 5.5 5.5
DALLA PANCHINA
Stoian 6 1 7
Simy s.v.   s.v.
Salzano s.v. s.v.

 

PESCARA

Giocatore Voto G AS AG GS VF
Bizzarri 5.5 3.5
Zampano  5.5 5
Campagnaro 5 1 8
Gyomber  5.5 5
Crescenzi 5.5 1 6.5
Verre 5 5
Memushaj 4.5 RS 1.5
Brugman 5.5 5.5
Benali 5 5
Pepe 5 5
Caprari 6 6
DALLA PANCHINA
Aquilani Image and video hosting by TinyPic 5 4
Manaj  4.5 4
Pettinari s.v. s.v.

 

Legenda:

  • G=gol;
  • AS=assist;
  • AG=autogol;
  • GS=gol subiti;
  • VF=voto finale;
  • RS=rigore sbagliato;

Voti Lazio-Roma 0-2, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Voti Sampdoria-Torino 2-0, Fantacalcio Gazzetta dello Sport