Voti Lazio-Chievo Verona 0-1, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Voti Lazio-Chievo Verona 0-1, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Nel primo anticipo della ventiduesima giornata di Serie A, il Chievo Verona vince a sorpresa per 0-1 contro la Lazio grazie ad un gol di Roberto Inglese al 90′. Seconda sconfitta consecutiva per i biancocelesti che restano a 40 punti in classifica e vengono superati dall’Inter. Per tutti gli appassionati di fantacalcio, ecco i voti della Gazzetta dello Sport sul match dell’Olimpico.

Resoconto

Nonostante il dominio totale per tutto l’arco dei novanta minuti, la Lazio cade in casa contro un Chievo Verona che forse non sperava in un epilogo così positivo. Una gara giocata quasi interamente in una sola metà campo: da una parte i capitolini alla ricerca del gol per sbloccare il risultato, dall’altro i clivensi a chiudere tutti gli spazi e a ripartire nel momento giusto.

Il possesso palla (61% contro il 29%) ed i tiri effettuati (28 per la Lazio, 7 per il Chievo) testimoniano il monologo con cui si è svolto il match ma non sempre ciò corrisponde necessariamente alla vittoria. Ed infatti, a respingere gli assalti di Milinkovic-Savic, Felipe Anderson, Lulic e (soprattutto) Parolo, ci pensa un super Sorrentino, autore di almeno sette interventi decisivi.

Poi, quando l’esito dell’incontro sembrava essere destinato ad un semplice 0-0, arriva la beffa. Alla ricerca disperata del gol la Lazio si scopre forse un po’ troppo e il Chievo Verona ne approfitta al 90′ con l’ennesimo contropiede: Gobbi arriva sul fondo e serve in area Inglese che batte Strakosha in contro tempo.

Un gol che permette ai clivensi di uscire dal tunnel di quattro sconfitte consecutive e sale a 28 punti. Discorso inverso per la Lazio che, dopo la sconfitta contro la Juventus di domenica scorsa, commette un altro passo falso e perde ulteriori punti contro le diretti concorrenti. Ora la squadra di Simone Inzaghi è al 5° posto ma rischia di scendere ancora di più in caso di vittoria di Atalanta e Milan.

ECCO I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT DI LAZIO-CHIEVO VERONA 

LAZIO (4-3-3) – Strakosha 5; Basta 5.5 (dall’84’ Lombardi 5.5), Hoedt 5.5, De Vrij 5.5, Radu 6 (dal 76′ Luis Alberto 5.5); Parolo 6.5, Biglia 5.5, Milinkovic-Savic 5.5; F. Anderson 7, Djordjevic 4.5 (dal 76′ Rossi 5.5), Lulic 5.5.

CHIEVO VERONA (4-3-1-2) – Sorrentino 7.5; Cacciatore 6, Spolli 5 (dal 78′ Dainelli 6), Gamberini 5.5, Gobbi 6; Bastien 5.5 (dall’80’ Rigoni 6), Radovanovic 6, Hetemaj 6; De Guzman 6 (dal 64′ Izco 6); Birsa 5.5, Inglese 7.5.

GOL: Inglese.
ASSIST: Gobbi.
AMMONITI: Milinkovic-Savic, Lulic; Cacciatore, Izco.