Voti Sassuolo-Fiorentina 2-2, Fantacalcio Gazzetta e Fantagazzetta

Malissimo Kalinic, volano Bernardeschi e Politano. Ottimo voto anche per Consigli!

Voti Sassuolo-Fiorentina 2-2, Fantacalcio Gazzetta e Fantagazzetta

Al Mapei Stadium Sassuolo-Fiorentina finisce 2-2: Politano e Iemmello rimontano il vantaggio di Chiesa ma, al 94′ Bernardeschi ristabilisce la parità. Nel primo tempo Kalinic sbaglia un rigore e fa andare su tutte le furie tutti i giocatori del fantacalcio che lo hanno nella propria fantasquadra. Per lui e per la difesa viola, brutti voti in arrivo da parte della Gazzetta dello Sport e di Fantagazzetta.

La Fiorentina tiene vive le speranze d’Europa grazie ad un pareggio in extremis, firmato dal proprio gioiellino Federico Bernardeschi. Un match ricco di emozioni e occasioni da gol, dove ad iniziare meglio è il Sassuolo che va vicinissimo all’1-0 prima con Duncan e poi con Berardi ma è bravissimo Tatarusanu a respingere gli assalti neroverdi.
Con il passare dei minuti cresce la Fiorentina e stavolta è Cannavaro a salvare i suoi con un intervento sulla linea di porta dopo il tiro di Kalinic. E proprio l’attaccante croato si rende protagonista in negativo al 33′, quando si fa parare il calcio di rigore (concesso per fallo di Adjapong su Bernardeschi) da Consigli, che respinge anche la ribattuta del numero nove della Viola.

Quattro minuti più tardi, però, la Fiorentina passa in vantaggio con il quarto gol in campionato del figlio d’arte Federico Chiesa, imbeccato perfettamente da Borja Valero.
Nella ripresa Di Francesco inserisce Politano e cambia la musica. La svolta arriva al 74′: Rodriguez viene espulso per somma di ammonizioni dopo un fallo su Berardi e l’arbitro assegna il penalty ai padroni di casa. E dal dischetto lo stesso Politano spiazza Tatarusanu, riportando il risultato in parità. All’85′ il subentrato Iemmello trova la rete del 2-1 di testa sul cross ancora di Politano ma al 94′, quando il match sembrava ormai concluso, ci ha pensato Bernardeschi con un’altra perla delle sue: un sinistro elegante e preciso su cui Consigli non arriva e permette ai tifosi viola di continuare a sperare.

I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT SU SASSUOLO-FIORENTINA

SASSUOLO (4-3-3) – Consigli 7; Adjapong 6, Cannavaro 6,5, Acerbi 6, Peluso 6; Aquilani 5,5 (34′ st Ricci 6), Sensi 6,5, Duncan 6,5; Berardi 6,5, Matri 5,5 (26′ st Iemmello 7), Ragusa 5 (1′ st Politano 7).
Allenatore: Di Francesco 6,5.

FIORENTINA (3-4-2-1) – Tatarusanu 6,5; Sanchez 4,5, Rodriguez 6, Tomovic 6; Chiesa 6,5 (16′ st Tello 6), Vecino 5,5, Badelj s.v. (16′ Bernardeschi 7), Olivera 5,5; Cristoforo 6 (32′ st Babacar s.v.), Borja Valero 7; Kalinic 5.
Allenatore:
Sousa 5.

Gol: Politano, Iemmello; Chiesa, Bernardeschi.
Assist: Politano; B. Valero, Vecino.
Ammoniti: Ragusa, Berardi, Adjapong, Sensi, Ricci, Chiesa, Vecino.
Espulsi: G. Rodriguez.
Rigore sbagliato: 
Kalinic.

I VOTI DELLA REDAZIONE DI FANTAGAZZETTA SU SASSUOLO-FIORENTINA