Voti Udinese-Sassuolo 1-2, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Voti Udinese-Sassuolo 1-2, Fantacalcio Gazzetta dello Sport 2

Udinese-Sassuolo termina 1-2: al vantaggio di Fofana risponde Defrel con una doppietta in nove minuti. Ecco il resoconto del match con le azioni più importanti e, in seguito, i voti assegnati dalla redazione della Gazzetta dello Sport, che molti appassionati di fantacalcio aspettano con ansia.

Nel giorno di Zico, arrivato alla Dacia Arena per i 120 anni della storia del club, l’Udinese stecca ancora. Un’altra sconfitta per i friulani, la quinta in otto giornate, che vengono sorpassati in classifica dallo stesso Sassuolo, ora a 30 punti.
La partita inizia nel verso giusto per i padroni di casa che già al 7′ si ritrovano in vantaggio: errore in rinvio di Consigli (complice il pressing di Zapata) e la palla arriva a Badu. Il ghanese serve Fofana che controlla e lascia partire un bolide da fuori area, imprendibile.
L’Udinese ha un’altra chance per aumentare il punteggio ma Thereau è impreciso. A quel punto cresce il Sassuolo, seppur a tratti e per due volte va vicino al pareggio con Politano che spaventa i tifosi bianconeri, prima con un tiro dalla distanza e poi con un’azione sulla quale è bravo Karnezis a uscire e bloccare.

La ripresa si apre allo stesso modo: l’Udinese spinge alla ricerca del raddoppio ma, ancora una volta, Thereau è poco cinico e calcia addosso a Consigli.
Di Francesco decide di rischiare e toglie Duncan per inserire Defrel. Una mossa che si rivela azzeccatissima visto che al 70′ proprio il francese sigla l’1-1 con un piatto di sinistro, su cross di Pellegrini. E nove minuti dopo arriva addirittura il raddoppio, che porta ancora la sua firma: Defrel riceve palla sulla trequarti avversaria e infila il pallone in rete con un sinistro a giro perfetto, sul quale Karnezis rimane in piedi completamente spiazzato.
L’assalto finale è dell’Udinese ma la sfortuna e l’imprecisione (prima di Felipe e poi di De Paul) impediscono ai friulani di riaggiustare il risultato.

I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT DI UDINESE-SASSUOLO

UDINESE (4-3-3) – Karnezis 6; Widmer 5, Danilo 5, Felipe 6, Samir 6; Fofana 6,5, Hallfreddson 5 (dall’81’ Kums s.v.), Badu 5 (dall’84’ Matos s.v.); De Paul 6,5, Zapata 5 (dal 60′ Perica 5), Thereau 5.

SASSUOLO (4-3-3) – Consigli 5,5; Gazzola 5,5, Acerbi 6, Peluso 6, Dell’Orco 6; Pellegrini 6,5, Aquilani 6, Duncan 5 (dal 66′ Defrel 7,5); Berardi 6,5 (dall’89’ Ricci s.v.), Matri 6 (dall’83’ Missiroli s.v.), Politano 6.

GOL: Fofana; Defrel (2).
ASSIST: Badu; Pellegrini.
AMMONITI: Danilo, Hallfredsson, De Paul; Aquilani, Peluso.

Condividi
Appassionato di calcio, dello sport in generale e di qualunque argomento scientifico, si affaccia al mondo del giornalismo e dei blog con l'ambizione di poter raccontare e trasmettere le proprie conoscenze ad un numero sempre maggiore di persone, mantenendo obiettività ed oggettività.