Voti Ufficiali Gazzetta: Pagelle Fantacalcio Napoli-Juventus 2-1

Calciomercato Napoli 2015: acquisti e cessioni ufficiali

Era uno dei match più attesi della sesta giornata di Serie A 2015-2016 e Napoli-Juventus non ha deluso le aspettative regalando un match intenso, con gol, azioni da manuale e equilibrio fino alla fine. Newsly.it vi offre i voti ufficiali della Gazzetta dello Sport per il fantacalcio e la sintesi del match.

Il Napoli ottiene meritatamente i 3 punti in virtù di un ottima prima frazione e di una ripresa arcigna e di quantità nel contenere il tentativo di rimonta della Juventus. Il Napoli parte fortissimo e crea molti pericoli dalle parti di Buffon, con la Juventus che sembra quasi intimorita da tanta foga messa in campo dei partenopei. Al 26′ il Napoli sfonda centralmente e grazie ad una grande combinazione tra Higuain e Insigne, trova il gol del vantaggio con il destro di Insigne che prende in controtempo Buffon e sblocca il risultato. 1-0 Napoli e Juventus in difficoltà. Nel finale di primo tempo la Juventus avrebbe l’occasione per pareggiare ma Zaza si fa anticipare in area da Reina e non trova il pallone.

Nella ripresa il Napoli continua a spingere per chiudere il match e trova il raddoppio con Higuain che sfrutta un erroraccio in disimpegno di Hernanes,e involatosi verso la porta, fredda Buffon con un sinistro potente che si spegne all’angolo basso del secondo palo. La reazione della Juventus non tarda ad arrivare e i bianconeri accorciano le distanze con un tap-in di Lemina che beffa Reina. 2-1 e partita di nuovo in equilibrio. La Juve prova a pareggiare nel finale ma trova solo una serie di calci d’angolo che non producono esito.

Il Napoli vince 2-1  e ritrova la spinta per affrontare con grande serenità il prosieguo della stagione. Per la Juventus è notte fonda.

I VOTI UFFICIALI DELLA GAZZETTA DI NAPOLI-JUVENTUS

Napoli (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6,5, Albiol 6,5, Koulibaly 7, Ghoulam 6; Allan 7, Jorginho 7, Hamsik 7 (35′ st David Lopez 6); Callejon 6, Higuain 7,5 (40′ st Gabbiadini sv), Insigne 7 (40′ Mertens 6).

Juventus (4-3-1-2): Buffon 5,5; Padoin 5 (44′ st Alex Sandro sv), Bonucci 5,5, Chiellini 5,5, Evra 5,5; Lemina 6,5, Hernanes 4 (19′ st Cuadrado 6), Pogba 5; Pereyra 5,5; Dybala 5,5 (26′ st Morata 5), Zaza 5.

Voti Ufficiali Gazzetta: Pagelle Fantacalcio Roma-Carpi 5-1

Leggi anche:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo