Windows 10 Gratis: Come Scaricare l’Aggiornamento

Dal 29 luglio 2015 la Microsoft lancerà il suo nuovo sistema operativo. Nell’articolo sottostante vi spiegheremo come scaricare l’aggiornamento gratis a Windows 10 per il vostro pc. Innanzitutto, c’è da dire che il download sarà disponibile gratuitamente soltanto per i possessori dei sistemi operativi Windows 7, 8, e 8.1, per chi lo scaricherà entro l’anno solare 2015. Chi invece possiede un sistema operativo obsoleto come Vista o XP, dovrà sborsare una cifra intorno ai 135 per ottenere l’aggiornamento a Windows 10. Inoltre, per chi non fosse soddisfatto del nuovo sistema operativo, ci sarà la possibilità di ripristinare il vecchio entro e non oltre 30 giorni dall’aggiornamento a Windows 10.

Come scaricare Windows 10 gratis: guida al download

Microsoft ha già provveduto a diffondere una chiave di download tramite il servizio Windows Update su tutti i computer accessibili. Essa è una patch di aggiornamento facoltativo, denominata KB3035583. A partire dalla data di uscita del nuovo sistema operativa, nel programma Windows Update verrà aggiunto alla barra degli strumenti il comando “Ottieni Windows 10”, su tutti i pc inclusi nell’aggiornamento gratuito. Per i possessori di Windows 8.1, invece, il download sarà aggiunto allo Store, e sarà scaricabile ed installabile tramite inserimento dei propri dati d’account.

Ma quali sono le novità di Windows 10? La prima e più importante è il pensionamento di Internet Explorer, il browser che da oltre vent’anni consente agli utenti di navigare in Internet. Ormai pensionato, verrà sostituito da Edge. Altra novità importante è la presenza dell’assistente vocale Cortana, già presente sugli smartphone Windows che, a detta dei produttori, rivoluzionerà il modo di utilizzare il computer.

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.