Cronaca

Zona Rossa a Napoli, proteste in città – la Diretta Video

A Napoli alcuni cittadini sono scesi in piazza per protestare contro l'inserimento della Campania tra le Regioni zona rossa.

Dopo la decisione di far divenire la Campania zona rossa, a Napoli un gruppo di cittadini ha deciso di scendere in strada per una protesta contro questa scelta che senza ombra di dubbio ha degli impatti economici e sociali non indifferenti su un territorio già molto provato. La protesta per il momento è completamente pacifica anche se, ovviamente, le forze dell’ordine stanno vigilando sul regolare svolgimento del tutto. Ecco il video in diretta realizzato dalla pagina Facebook Local Team:

I manifestanti contestano soprattutto la scarsa chiarezza da parte delle Istituzioni che genera incertezza economica. La manifestazione,naturalmente, pone l’accento sul disagio economico che potrebbe scaturire da una nuova chiusura senza un adeguato sostegno economico da parte dello Stato. Già sono state annunciate nuove manifestazioni per la giornata di domani.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close