Zurigo – Napoli: Probabili formazioni e Diretta TV (UEFA Europa League 2018-2019)

Probabili formazioni, curiosità e diretta tv sul match tra Zurigo e Napoli valido per i sedicesimi di finale di Europa League

UEFA-Europa-League-logo-2018-2021

Appuntamento con i sedicesimi di finale della UEFA Europa League per il Napoli, i partenopei devono affrontare in trasferta gli svizzeri dello Zurigo al Letzigrund, partita che sarà visibile a partire dalle 21:00 sui canali Sky Sport HD e Sky Sport Arena.

ZURIGO

Lo Zurigo accede dopo undici anni ad una fase finale di una competizione europea, gli svizzeri hanno ottenuto il secondo posto del girone A grazie a tre vittorie piazzandosi al secondo posto, ma adesso sono chiamati ad una difficile gara contro una delle più autorevoli pretendenti alla conquista della coppa. Gli elvetici hanno ripreso il campionato questo mese e sono quarti alle spalle dello Young Boys, del Basilea e del Thun grazie ad un gioco spregiudicato con cui segna e subisce molto. Contro il Napoli spazio al 4-2-3-1 in cui spiccano i due talenti della nazionale kosovara Kryeziu e Kololli.

Brecher, Winter, Bangura, Maxso, Kharabadze, Domgjoni, Kryeziu,Khelifi, Marchesano, Kololli, Odey

NAPOLI

Inizia l’avventura del Napoli in Europa League dopo l’eliminazione dalla Champions League dove ha perso una sola partita e si è contesa il passaggio del turno con il Paris Saint Germain ed il Liverpool arrivando infine e demeritatamente terza. In campionato la Juventus appare sempre più irraggiungibile e il cammino in Coppa Italia si è fermato ai quarti di finale, adessso l’Europa League appare come il solo obiettivo alla portata da conquistare, Carlo Ancellotti inoltre si sa è un vincente, ha costruito gran parte dei suoi successi nelle competizioni europee e in bacheca gli manca solo l’Europa League. Il rendimento del Napoli è calato ultimamente soprattutto in trasferta dove nelle ultime quattro giornate non ha segnato neanche un gol per questo il tecnico ha chiesto più impegno ai suoi attaccanti contro un avversario abbordabile, nel classico 4-4-2 per sopperire all’assenza di gol partiranno titolari in attacco Milik e Inisgne, in porta sarà Meret il sostituto di Ospina, in difesa Maksimovic sostituirà Albiol con Koulibaly, Malcuit e Ghoulam sulle fasce. A centrocampo spazio ad Allan, Fabian Ruiz, Zielinski e Callejon sulle fasce.

Meret, Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Malcuit, Fabian Ruiz, Allan , Zielinski, Callejon, Milik, Insigne