Ballottaggio Elezioni Mercato San Severino 2017: Voti e Risultati

Il voto a San Severino premia di misura Antonio Somma

Si vota a Mercato San Severino per le elezioni comunali 2017, vi abbiamo dato le notizie in tempo reale del risultato del ballottaggio e dei voti ottenuti dai due contendenti rimasti dopo il primo turno, vediamo chi ha ottenuto la poltrona di sindaco del comune salernitano.

Chi sono i candidati

A Mercato San Severino, uno dei 122 comuni italiani in cui si è andati al ballottaggio, e tra i 9 in Campania, i candidati rimasti sono Vincenzo Bennet, il quale con il 47% dei voti circa ottenuto durante il primo turno, è andato vicino all’elezione diretta per diventare nuovo sindaco del comune salernitano. A sfidarlo ci sarà Antonio Somma. Entrambi si presentano appoggiati dalle rispettive liste civiche, chi la spunterà al ballottaggio, succederà a Giovanni Romano, eletto cinque anni fa senza passare dal secondo turno di voti.

Il voto a Mercato San Severino

I primi dati sono arrivati con oltre un’ora di ritardo, mentre lo spoglio è stato completato intorno alle 2 e mezza di notte. Le 19 sezioni totali scrutinate, registrano il successo di misura da parte di Somma con 5948 voti rispetto ai 5906 di Bennet. Di seguito risultati definitivi relativi alle votazioni a Mercato San Severino riguardo al ballottaggio per le elezioni comunali 2017.

DATI DELLE ELEZIONI A SAN SEVERINO