Sport

Borussia Dortmund-PSG: Probabili Formazioni e Diretta TV (Champions League 2019-20)

Dove vedere la partia, curiosità e probabili formazioni

La Champions League entra nel vivo con gli ottavi di finale. Il Borussia Dortmund ospita nella gara d’andata il Paris Saint Germain di Neymar, Icardi e Mbappè. Occhio però al giovane Haaland, talento norvegese del Dortmund prelevato a gennaio dal Salisburgo, che sta facendo letteralmente impazzire le difese della bundesliga.

Dove vedere la partita

La sfida tra Borussia Dortmund e Paris Saint Germain si giocherà al Signal Iduna Park e sarà visibile dalle 21:00 per i clienti Sky sul canale 203 Sky Sport Football.

Curiosità

Il Borussia Dortmund occupa la terza posizione in classifica ed è a soli 4 punti dal Bayern Monaco mentre il Paris Saint Germain domina nel campionato francese con ben 10 punti sulla seconda. L’attuale allenatore dei parigini Tuchel ha allenato il Dortmund per due stagioni. Nelle ultime otto partecipazioni agli ottavi di finale la squadra francese non ha mai pareggiato ed è imbattuta in trasferta da sei partite.

Probabili formazioni

Entrambe le formazioni giocano un calcio molto spettacolare e offensivo con difese con non reggono il confronto col reparto offensivo.  Il tecnico del Borussia Dortmund Favre schiera la sua squadra col 3-4-2-1 con Burki tra i pali, Hummels, Piszczek e Zagadou a completare la linea difensiva a tre, Guerreiro e Hakimi sulle fasce, l’ex juventino Emre Can  e Witsel davanti alla difesa, Hazard e Sancho dietro la punta Haaland, assenti per infortunio Brandt e Reus. Tuchel, ora in forza al Paris Saint Germain, opta per il 4-4-2 con Navas in porta, Bernat, Thiago Silva, Marquinhos e Meunier in difesa, Gueye e Verrati a centrocampo, Neymar e Di Maria sulle fasce per creare superiorità numerica in attacco dove completano la formazione i due frombolieri Mbappè e Icardi.

Borussia Dortmund (3-4-1-2): Burki, Hummels, Piszczek, Zagadou, Guerreiro, Emre Can, Witsel, Hakimi, Hazard, Sancho, Haaland

Paris Saint Germain (4-4-2): Navas, Bernat, Thiago Silva, Marquinhos, Meunier, Neymar, Gueye, Verratti, Di Maria, Mbappè, Icardi

Resta aggiornato - Segui Newsly.it

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close