Cado dalle Nubi, Film questa sera su Canale 5 (26 gennaio 2017)

Cado dalle Nubi, Film questa sera su Canale 5 (26 gennaio 2017)

Questa sera giovedì 26 gennaio, andrà in onda a partire dalle 21.20 su Canale 5, il film commedia “Cado dalle nubi” del 2009, diretto dalla regista Gennaro Nunziante, con protagonista mattatore Luca Medici, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Checco Zalone.

Si tratta della sua prima fatica cinematografica, che ha dato il via alla serie di successi al botteghino che negli ultimi anni ha profondamente segnato gli incassi italiani. La storia racconta le avventure di Checco, un cantante neomelodico pugliese che coltiva il sogno di diventare famoso. Un giorno, la sua storica fidanzata di nome Angela lo lascia, provocando in lui una profonda ferita che lo porterà ad abbandonare la sua terra, trasferendosi a Milano dal cugino Alfredo, che convive con il suo fidanzato Manolo.

Tra equivoci, esilaranti battute e inequivocabili gaffe, Checco si ambienta nel capoluogo lombardo, al punto da innamorarsi perdutamente di Marika, che sembra in un primo momento insensibile al rude fascino del cantautore. Un film che ha consacrato la carriera di Zalone, fino a quel momento conosciuto per i suoi siparietti comici a “Zelig”. Nel cast di “Cado dalle nubi”, figurano anche: Giulia Michelini, Dino Abbrescia, Fabio Troiano, Ivano Marescotti, Raul Cremona, Ludovica Modugno e Francesca Chillemi.

CADO DALLE NUBI trailer

Condividi
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.