Classifica piloti MotoGp 2016 dopo Austria: Rossi terzo

MotoGp Austria Live Qualifiche diretta streaming gratis su Rojadirecta 13 Agosto 2016

Andiamo a vedere com’è cambiata la classifica piloti della MotoGp dopo la gara in Austria. Valentino Rossi è terzo.

La gara della MotoGP in Austria ha visto risalire le Ducati, tornate alla vittoria dopo anni. Iannone ha trionfato davanti a Dovizioso, Lorenzo terzo davanti a Valentino Rossi. Andiamo a vedere com’è cambiata la classifica piloti dopo oggi.

La gara

La Ducati parte subito fortissimo, con Iannone che si mette subito davanti a tutti, seguito a ruota da Jorge Lorenzo. Valentino Rossi è quarto dietro all’altra Ducati di Dovizioso. Nella prima parte di gara si forma un gruppetto di piloti in testa, tutti vicinissimi tra di loro.

Ma il passo delle due rosse oggi è inarrivabile e Dovizioso sfila ben presto il campione del mondo, dando vita a due coppie: le due Ducati e le due Yamaha. Rimane più attardato Marc Marquez, alle prese con una Honda troppo “ballerina” al posteriore.

La lotta per la leadership tra la coppia di testa va avanti serrata, con Dovizioso che riesce a mettersi davanti a tutti ed a restarci fino a pochi giri dalla fine, quando Iannone ritorna sotto e si riprende la testa, giungendo fino al traguardo. Rossi dietro tenta di guadagnare il gradino più basso del podio, ma non c’è nulla da fare, deve accontentarsi del quarto posto.

Questa posizione gli permette di recuperare qualche punto al leader Marc Marquez.

Ecco la classifica mondiale piloti:

Pos. Pilota Moto Nazione Punti
1 Marc MARQUEZ Honda SPA 181
2 Jorge LORENZO Yamaha SPA 138
3 Valentino ROSSI Yamaha ITA 124
4 Dani PEDROSA Honda SPA 105
5 Maverick VIÑALES Suzuki SPA 93
6 Andrea IANNONE Ducati ITA 88
7 Andrea DOVIZIOSO Ducati ITA 79
8 Pol ESPARGARO Yamaha SPA 78
9 Hector BARBERA Ducati  SPA 65
10  Scott REDDING Ducati GBR 53

LEGGI ANCHE: