Attualità

Coronavirus in Italia, i comuni coinvolti

È tanta l’apprensione in Lombardia e Veneto per il contagio da coronavirus: i comuni coinvolti hanno già disposto la chiusura delle scuole e degli uffici comunali

Sono 10 i comuni che hanno già disposto la chiusura degli uffici pubblici, comprese le scuole. Queste le prime misure per far fronte al contagio da coronavirus in Italia. Colpite Lombardia e Veneto. In totale i casi sono 16, 14 dei quali proprio nei comuni del lodigiano. L’attenzione insomma è massima, tanto da spingere i sindaci a disporre la chiusura degli uffici e il Governo ad intervenire per escludere che il rischio contagio possa ulteriormente estendersi.

Coronavirus, l’elenco dei comuni coinvolti in Italia

I comuni coinvolti dal rischio contagio da coronavirus, per ora, sono 9:

  1. Codogno 
  2. Casalpusterlengo 
  3. Maleo 
  4. Fombio
  5. Somaglia 
  6. Castiglione d’Adda 
  7. Bertonico
  8. Castelgerundo  
  9. Terranova dei Passerini

Sospensione delle attività commerciali ad esclusione di quelle di pubblica utilità e sospensione delle attività lavorative, sospensione delle attività sportive ed educative: questi i primi contenuti dell’ordinanza disposta dal Ministero della Salute per contenere il rischio che il contagio possa estendersi.

I contagiati come riferito sono 16 ma il numero potrebbe aumentare: la crescita dei casi è relativa però solo al fatto che si tratta comunque di persone che hanno avuto contatti con il paziente zero.

Tag
Back to top button
Close
Close