“Domani” con i fratelli Bennato: Uscita

Vota questa notizia

Domani” è il titolo del brano che vede per la primissima volta insieme i fratelli Bennato ovvero Edoardo, Eugenio e Giorgio.

La canzone, che uscirà in rotazione radiofonica ed in tutti i digital store venerdì 6 gennaio, sarà accompagnata da un videoclip musicale che mostrerà le immagini dei tre fratelli a partire dalla loro infanzia fino al giorno d’oggi. Il video racconta la storia dei tre fratelli Bennato, che sono nati e cresciuti a Bagnoli un quartiere che si trova nella periferia di Napoli.

I tre fratelli Edoardo, Eugenio ed il più piccolo Giorgio torneranno di nuovo insieme e daranno vita di nuovo al “Trio Bennato”, così venivano  chiamati quando da giovani si esibivano. Edoardo cantava e suonava la chitarra, Eugenio alla fisarmonica e Giorgio alle percussioni.

Il brano “Domani” è stato scritto da Gino Magurno e per l’occasione di questo nuovo progetto ha commentato così: “Ho avuto, ed ho tuttora, la fortuna di lavorare con tutti e tre e diventare loro amico e ho subito pensato a loro per interpretare questo pezzo perché ben rappresentano il messaggio positivo che vorrei che arrivasse ascoltando la canzone. I sogni possono diventare realtà: domani è il giorno più bello della settimana perché domani può succedere di tutto, anche realizzare i propri sogni, a qualunque età, e se domani non cambiasse niente c’è subito un altro domani in arrivo che fa sognare”.

Per la realizzazione di “Domani” hanno collaborato anche Tony Cercola ai bonghetti e Gennaro Porcelli alle chitarre ed armonica, ed il brano è stato arrangiato da Gino Magurno presso il suo Abbi Dub Studio.

Condividi
Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.