Politica

Elezioni Avellino, Exit Poll: si va al ballottaggio?

Ad Avellino, come in tutti i Comuni chiamati al voto, i seggi si sono da poco chiusi ed è già tempo di passare in rassegna i primi exit poll per provare a capire quale possa essere il futuro politico della città. È noto che gli exit poll non sempre sono profetici sui reali esiti delle elezioni, ma è chiaro che qualche indicazione la diano e, pertanto, risulta sempre interessante analizzarli nella miglior maniera possibile.

Secondo gli exit poll diffusi da Irpinia TV in vantaggio ci sarebbe il candidato sindaco del Centrosinistra Nello Pizza con una percentuale di voti che si aggira intorno al 40%, percentuale che non gli consentirebbe di evitare il ballottaggio. Segue Vincenzo Ciampi del Movimento 5 Stelle con il 24% circa, mentre il Centrodestra con Sabino Morano non dovrebbe andare oltre l’11%. Ripetiamo, nulla è certo, ma se questi dovessero essere i dati finali sarà certamente difficile fare pronostici per il ballottaggio.

 

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close