Terremoti

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (17 marzo 2017)

Nuovi terremoti nel Centro Italia: la lista in tempo reale dell’INGV ci dice che anche oggi 17 marzo 2017 diverse scosse (seppur di lieve entità) hanno colpito il nostro territorio. Si tratta di eventi sismici meno potenti rispetto a quelli visti nei giorni scorsi, ma comunque segnalati dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Terremoti oggi, 17 marzo 2017: un riassunto

Ecco alcuni dei terremoti più rilevanti registrati oggi sul territorio italiano. La primissima scossa che troviamo all’interno della lista INGV è avvenuta alle 5.00 del mattino ed ha avuto come epicentro la città de L’Aquila. La magnitido, di 2.0, è stata molto leggera. Le successive tre scosse, avvenute tra le 5.06 e le 6.54, hanno riguardato la zona di Perugia con un’intensità di 2.1 gradi. Un inizio di giornata abbastanza tranquillo, quindi, ma restate con noi per avere ulteriori aggiornamenti in caso di terremoti di una certa rilevanza.

Terremoti Centro Italia, cosa c’è da aspettarsi?

Come riportato dal sito ufficiale INGV, il 2016 è stato caratterizzato da un sensibile aumento dei terremoti. Quanto accaduto ad agosto e ottobre, quando venivano registrate centinaia di scosse al giorno, ha contribuito in maniera decisiva ad aumentare le cifre. Adesso il fenomeno è meno intenso, ma sono comunque attesi diversi eventi sismici anche nelle prossime settimane, fino a quando lo sciame sismico non cesserà.

Lista terremoti INGV: ecco dove consultarla

La lista in tempo reale dei terremoti del 17 marzo 2017, riportata dall’INGV, può essere consultata sul sito ufficiale di quest’ultimo, al quale vi rimanderemo. Tutti gli altri aggiormenti potranno essere seguiti tramite le pagine social come Facebook e Twitter.

Resta aggiornato - Segui Newsly.it

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close