Cronaca

Messa in Streaming ad Avellino: come seguirla

Molte chiese di Avellino si stanno attrezzando per le messe in streaming. Ecco come seguire le funzioni religiose da casa.

Anche ad Avellino è possibile seguire la messa in streaming in periodo di isolamento per il Coronavirus, ecco come.

Anche la Chiesa si è dovuta adattare alle restrizioni imposte contro il contagio da Coronavirus e, pertanto, non è più possibile celebrare messa in maniera tradizionale. In tutta Italia ci si sta attrezzando per la trasmissione in streaming della santa messa e anche ad Avellino sarà possibile assistere alle cerimonie religiose da proprio pc, smartphone o tablet da casa senza violare alcuna norma e senza mettere a rischio la salute di nessuno.

Messa in streaming ad Avellino

La parrocchia del Cuore Immacolato di Maria di Avellino ha deciso di trasmettere la celebrazione della santa messa in diretta streaming sulla sua pagina Facebook. La diretta sarà ovviamente disponibile a tutti coloro che hanno un account Facebook e gli orari saranno comunicati di volta in volta sulla pagina stessa della parrocchia. Probabilmente la necessità di usare internet per portare avanti le funzioni religiose ci sarà anche nel corso della settimana santa ma per chi non può proprio fare a meno di una preghiera le chiese, pur non celebrando a ”porte aperte”, saranno disponibili per preghiere individuali rispettando ovviamente tutte le prescrizioni ”anti-Coronavirus”. Ecco il video della funzione celebrata questa mattina.

Resta aggiornato - Segui Newsly.it

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close