MotoGp Valencia 2015 diretta tv in chiaro su Cielo e Mtv8

Marquez-Rossi: cosa pensano gli spagnoli

Manca pochissimo al MotoGp Valencia 2015. La gara sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Cielo e Mtv8. Chi vincerà la corsa più seguita degli ultimi anni? Cresce l’attesa verso l’ultimo Gran Premio del Motomondiale della stagione. L’evento coinvolgerà infatti milioni di telespettatori, e sarà visibile in Italia sul canale tv del digitale terrestre, oltre che in streaming sullo stesso Cielo, attraverso il sito cielotv.it.

Cosa c’è di speciale nella gara di cui parlano tutti? Beh, tutto il movimento è da settimane al centro di polemiche, prima ancora che sia iniziato l’ultimo Gran Premio, quello di Valencia 2015. I nomi dei protagonisti sono, senza dubbio, Marc Marquez, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e, inoltre, anche Andrea Iannone. Ma cosa è successo davvero? Andiamo indietro fino al 25 ottobre. Era domenica, e si correva il Gran Premio della Malesia. Valentino Rossi viene ostacolato ripetutamente dalla guida aggressiva e, a parere di molti, anche scorretta, dello spagnolo della Honda Marc Marquez, che chiude gli angoli di curva del pilota Yamaha e lo costringe verso il bordo-pista. Ad una manciata di giri dalla fine, Rossi sfida Marquez e lo scalcia via, dopo aver avuto alcuni contatti con lo spagnolo.

Rossi è stato automaticamente retrocesso all’ultima fila del Gp di Valencia che inizierà tra meno di un’ora. Arriviamo ad oggi da grandissime polemiche e di strascichi paurosi: gli spagnoli difendono Marquez, negando le accuse italiane di una partnership tra il pilota della Honda e il connazionale della Yamaha; gli italiani, dal canto loro, difendono Valentino Rossi, incitando gli altri piloti a farlo passare avanti, in particolar modo Andrea Iannone, connazionale nostro e del Dottore. E’ facile immaginare come il complesso delle situazioni potrebbe portare ad una gara alquanto agguerrita ed emozionante.

Come andrà a finire la gara più seguita di tutte? Per scoprirlo, guardiamo la gara in diretta tv in chiaro su Cielo e Mtv8!

Pubblicato da Lelia Paolini

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.