All Star Game NBA 2017: Date, Orari, Programma e Diretta Tv

All Star Game NBA 2017: Date, Orari, Programma e Diretta Tv 1
Vota questa notizia

Siamo in attesa di seguire insieme a voi le Final Eight di Coppa Italia, ma gli appassionati di basket di tutto il mondo sono in attesa del più spettacolare evento cestistico d’oltreoceano: l’NBA All Star Game. Il prossimo weekend il meglio del basket americano scenderà in campo per un evento planetario che mette per una volta al centro di tutto la spettacolarità del gioco. Ecco date, orari e programma di questo ASG 2017.

Si partirà la notte tra venerdì 17 e sabato 18 quando scenderanno in campo si sfideranno i VIP americani nella classica partita Team Est contro Team West, oltre alla ben più interessante sfida tra le promesse del basket mondiale che si affronteranno divise tra Team World e Team USA. La notte successiva lo spettacolo diventa irresistibile: infatti, prenderanno il via le attese gare del tiro da tre punti e delle schiacciate.

Quest’anno per forza di cose terminerà il dominio di Zach LaVine: infatti, il vincitore delle ultime due edizioni della gara delle schiacciate quest’anno non parteciperà e, pertanto, il favorito diventerà Aaron Gordon che l’anno scorso si era dovuto inchinare alla superiorità del giocatore dei T’Wolves. Per quanto riguarda la gara del tiro da tre punti, il favorito sembra essere Klay Thompson che difenderà il titolo conquistato la scorsa stagione senza la concorrenza del compagno di squadra Steph Curry che non sarà della contesa.

Il clou del weekend di New Orleans si raggiungerà la notte tra domenica e lunedì quando scenderanno in campo i più forti giocatori del pianeta per la partita tra Team Est e Team West. Ricordiamo che, come tutta la NBA, anche l’All Star Weekend è un’esclusiva di Sky Sport che seguirà l’evento in diretta e con numerose repliche per consentire ai non nottambuli si non perdersi uno degli spettacoli sportivi più belli al mondo.

Condividi
Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.