Paola Severino nuovo Rettore della Luiss a Roma

Paola Severino nuovo Rettore della Luiss a Roma

Paola Severino, ex ministro del governo Monti, è il nuovo rettore della Luiss a Roma.

E’ stato nominato nella giornata di ieri il nuovo rettore della Luiss di Roma. La prestigiosa università verrà amministrata da una donna, si tratta di Paola Severino, nota anche per essere stata ministro della giustizia dal 2011 al 2013 con il governo tecnico di Mario Monti. La Severino, parallelamente alla sua carriera da avvocato e a quella politica, non ha mai trascurato il mondo dell’insegnamento, dato che dal 2014 era presidente della Luiss School of Law e nelle annate precedenti aveva molte cattedre, tra cui quella di diritto penale.

La Severino è il primo rettore donna della Luiss, che così nei due incarichi più importanti vede due donne al timone, visto che il presidente del consiglio d’amministrazione è Emma Marcegaglia, che ha commentato così la nomina del nuovo rettore: “Grandissima soddisfazione per la nomina di Paola Severino prima donna rettore nella storia della Luiss e persona di enorme valore e prestigio anche internazionale, non solo per le sue qualità accademiche ma anche per i ruoli istituzionali ricoperti, che confermano l’eccellenza della sua figura”.

ULTIME NOTIZIE ROMA

Pubblicato da Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.