Pescara, Zeman nuovo Allenatore: Ufficiale

Pescara, Zeman nuovo Allenatore: Ufficiale

Pescara riabbraccia Zdeněk Zemangli abruzzesi con il ritorno del tecnico boemo si apprestano a rivivere una favola. Il ritorno del trionfatore della stagione 2012 ha fatto dimenticare ai tifosi il momento difficile che sta attraversando la squadra, ultima in classifica in Serie A.

Dopo la presentazione da star si inizia a pensare sul serio perché quando riappare Zemanlandia si mette in modo il proiettore dei sogni, grande estimatore di quel modulo 4-3-3, dove in un calcio muscolare e moderno riesce a trovare spazio grazie alle sue idee fatte di triangolazioni e calcio champagne. Cosi dopo cinque anni da quella straripante stagione, che portò il delfino nel calcio che conta lanciando tanti giovanissimi come Verratti-Insigne e Ciro Immobile, Zeman ritorna per tentare un’impresa che parte già difficilissima, ma che attraverso la sua esperienza e visione lungimirante potrà concretizzarsi in una splendida realtà.

Il tecnico, ha poi, voluto esprime parole di elogio verso la dirigenza, sposando un piano che vedrà il Pescara nel giro di un anno e mezzo- due aprire un nuovo ciclo. Zeman utilizza un modulo tattico offensivo e spettacolare, che porta sia il reparto difensivo, che schierato in linea, si muove a ridosso della linea mediana del campo, permettendo ai terzini di fare numerosi sovrapposizioni, e al centrocampista centrale di operare da vero regista con inserimenti nell’area di rigore.