Televisione

Rai Uno, diretta streaming gratis dall’estero

Come seguire in diretta streaming dall'estero Rai Uno? Ecco come non perdere i programmi della rete ammiraglia del servizio pubblico.

Le dirette di Rai Uno sono disponibili in streaming attraverso la piattaforma RaiPlay. Ecco come vedere i programmi Rai dall’estero.

In questi giorni di emergenza Coronavirus la televisione è diventata sempre più importante nelle nostre vite. La Rai, seppure con tutte le difficoltà del caso, sta provando a garantire la messa in onda dei suoi principali programmi anche ricorrendo alle repliche se necessario. Ecco come seguire in diretta streaming le trasmissioni di Rai Uno, il principale canale televisivo generalista italiano.

Rai Uno in diretta streaming

La diretta di Rai Uno è sempre disponibile in streaming attraverso la piattaforma RaiPlay. Per vedere tutti i programmi della prima rete del servizio pubblico basta registrarsi alla piattaforma, anche semplicemente collegandosi attraverso il proprio account Facebook, e selezionare la diretta di Rai Uno dal menù. Ovviamente il servizio è disponibile su pc, smartphone e tablet oltre che sulle smart TV che supportano la più recente versione dell’app RaiPlay.

Ovviamente, su RaiPlay è possibile vedere la messa in onda in diretta del palinsesto di Rai Uno ma sono disponibili anche on demand delle trasmissioni già andate in onda e delle puntate intere delle migliori fiction Rai.

Come vedere Rai Uno in streaming dall’estero?

Dall’estero non è possibile seguire in streaming tutti i programmi di Rai Uno per problemi di diritti. Collegandosi da fuori Italia sulla pagina di RaiPlay dedicata alla diretta di Rai Uno è possibile vedersi apparire sullo schermo la scritta ”Siamo spiacenti, Rai detiene i diritti per lo streaming del contenuto esclusivamente per connessioni dall’Italia”, ma non è così per tutti i programmi: infatti, anche dall’estero è possibile seguire la messa in onda di programmi per cui la nostra TV pubblica detiene i diritti anche per l’estero come, per esempio, l’informazione di RaiNews24. La disponibilità di programmi Rai in streaming varia da Paese a Paese.

Lo streaming non è però l’unica soluzione per seguire i programmi di Rai Uno per tutti gli italiani all’estero: infatti, la televisione satellitare, paradossalmente, in questo senso è forse più utile di internet poiché non è raro captare anche dall’estero il segnale di Rai Uno. Ovviamente in Rete non è poi così difficile accedere a siti di streaming differenti da quello ufficiale di RaiPlay che mettono a disposizione degli utenti la trasmissione in diretta, seppure con qualche secondo di differita, dei programmi del primo canale Rai.

 

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close