Risultati elezioni Catania 2018: vince Salvo Pogliese

Il sindaco uscente è stato rieletto con il 52,37% dei voti e si prepara al suo quarto mandato da primo cittadino.

pogliese-catania-sindaco

Chiuse le urne Catania può festeggiare il suo sindaco appena eletto. Infatti è Salvo Pogliese che conquista, con il 52,37% dei voti, Palazzo degli Elefani e diventa primo cittadino.

Poter servire la propria comunità come sindaco è l’onore più alto che chi ha fatto della politica la propria missione possa ricevere. Grazie per questa straordinaria testimonianza di affetto e di fiducia. Vi ripagherò lavorando ogni giorno con entusiasmo per rendere Catania una città all’altezza delle vostre speranze e delle vostre aspettative” – posta sul so profilo social il neo-eletto sindaco.

Il centrodestra dove è unito vince. E lo fa nella città più importante di queste amministrative, e questo dato ha valenza nazionale. Ringrazio Matteo Salvini che ha dato il suo sostegno, intervenendo personalmente in campagna elettorale” – ha risposto ironicamente Pogliese.

“Li rivolgo un sincero augurio di buon lavoro, con la speranza che non sia disperso quanto fatto in questi anni per la città ed i frutti che esso darà. Ho conseguito un risultato significativo guadagnando circa 20 punti rispetto al dato del Pd alle ultime elezioni politiche e circa 15 rispetto alle regionali. Ma non è bastato. Ho la soddisfazione che tanti catanesi, che non sono elettori del centro sinistra, hanno apprezzato il lavoro da noi svolto” – sostiene il sindaco uscendo Bianco che adesso sarà consigliere semplice.

Pubblicato da Davide D'Aiuto

Laureato in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale, amo scrivere più di qualunque altra cosa al mondo. Il giornalismo è la mia vita. Quando non scrivo viaggio e scatto fotografie perché adoro scoprire il mondo e leggerlo come un libro.