Sanremo Giovani 2019: Canzoni e Ospiti della prima puntata

La giuria, i cantanti e le canzoni in gara e tutto ciò che c’è da sapere sulla prima puntata di Sanremo Giovani in onda questa sera.

Pippo Baudo-Fabio Rovazzi

Questa sera in prima serata in diretta su Rai Uno dal Teatro del Gran Casinò di Sanremo ci sarà la prima serata di Sanremo Giovani, il nuovo format televisivo introdotto in cui si esibiranno in due distinte serate 24 giovani proposte che si sfideranno per conquistare i due posti nel cast dei big di Sanremo 2019 messi in palio dal confermato direttore artistico Claudio Baglioni.

A condurre le due serate di Sanremo Giovani 2019 che andranno in onda questa sera e domani sarà la stranissima coppia Baudo-Rovazzi, mentre sono previsti ospiti d’eccezione e giurati di alto profilo musicale e televisivo.

La giuria di Sanremo Giovani 2018

I 24 giovani artisti in gara, 12 per serata, saranno sottoposti agli attenti giudizi di una giuria che, oltre alla presenza di due straordinari uomini di televisione come Luca e Paolo, annovera nomi dall’alto peso specifico musicale come quelli di Luca Barbarossa, che sarà presidente di giuria, Annalisa, terza classificata a Sanremo 2018, e Fiorella Mannoia. Oltre alla musica, sono previsti anche altri spazi di intrattenimento come quelli che offrirà certamente Rocco Papaleo nella sua ospitata probabilmente questa sera. Per domani sera è invece prevista la presenza degli attori Edoardo Leo e Marco Giallini che presenteranno anche il loro ultimo film in uscita a breve ‘’Non ci resta che il crimine’’. Ovviamente a fare da veri e propri mattatori della serata probabilmente saranno i due conduttori il cui gap generazionale darà vita a situazioni simpatiche sul palco.

I cantanti in gara questa sera

Vi proponiamo di seguito l’elenco completo delle giovani nuove proposte, con le rispettive canzoni, che questa sera saliranno sul palco per giocarsi l’opportunità di prendere parte a Sanremo 2019 a febbraio:

Federica Abbate (Finalmente)
Andrea Biagioni (Alba piena)
Diego Conti (3 gradi)
Deschema (Cristallo)
Einar (Centomila volte)
Fedrix & Flaw (L’impresa)
Fosco17 (Dicembre)
Marte Marasco (Nella mia testa)
Giulia Mutti (Almeno te)
Ros (Incendio)
Symo (Paura di amare)
Wepro (Stop/Replay)

Ricordiamo che questa sera saranno due gli artisti che staccheranno il pass per l’Ariston, mentre domani ci saranno altri dodici cantanti che tenteranno la stessa impresa.

Pubblicato da Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.