Attualità

Sciopero 8 marzo 2017 Milano, Atm e Trenord: Info e Orari

Domani ci sarà uno sciopero generale che presumibilmente colpirà i treni regionali anche a Milano che potranno potranno subire ritardi, cancellazioni e variazioni mentre per quelli  a lunga percorrenza le modifiche sono riportate sul sito. Non verranno colpiti da nessuno stop, invece, i treni dell’alta velocità poiché sia Trenitalia sia Italo hanno garantito la piena operatività. Peraltro, sul sito di Italo è stata pubblicata anche la lista dei treni che non subiranno modifiche.

In Lombardia, per esempio, Trenord ha spiegato che assicurerà le fasce orarie dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 mentre ill servizio regionale, suburbano, aeroportuale e a lunga percorrenza potrebbe subire ritardi, variazioni e cancellazioni. I collegamenti con gli aeroporti “Milano Cadorna/Milano Centrale – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Bellinzona” potrebbero essere sostituiti da degli autobus che, però, non effettueranno fermate intermedie e colpiranno le sole tratte “Luino – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Milano Cadorna”.

Sono, inoltre, stati pubblicati i treni che fanno parte della lista dei “Servizi Minimi Garantiti”. I mezzi di trasporto partiranno dopo le ore 06 e l’arrivo a destinazione finale è previsto per le 09. Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale secondo Atm, l’azienda dei trasporti della città di Milano, sono previsti disagi dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 al termine del servizio.

Lo sciopero generale dell’8 marzo coinvolgerà anche i trasporti aerei dalla mezzanotte di martedì 7 marzo alle 23.59 di mercoledì ma al momento sui siti dei principali aeroporti non sono ancora indicati voli di cui è prevista la cancellazione.

Tag
Back to top button
Close
Close