Smetto quando voglio 3 Ad Honorem: dal 30 novembre al cinema
Arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire da giovedì 30 novembre il film “Smetto quando voglio 3: Ad Honorem”.
Nel cast della terza saga del film ritroveremo Edoardo Leo, Neri Marcorè, Paolo Calabresi, Stefano Fresi e Libero De Rienzo (i due attori hanno recitato insieme anche nel film “La casa di famiglia” al cinema dal 16 novembre con Lino Guanciale e Matilde Gioli).
Smetto quando voglio 3: trama
In questa terza serie il cervellone Pietro (Edoardo Leo) cercherà di convincere gli amici per l’ultima eroica impresa. Servirà poco per trascinare la banda nuovamente dalla sua parte anche perchè, il gruppo, è ancora una volta alle prese con il lavoro che manca. Accanto a Pietro, l’ideatore delle smart drug, ritroviamo il chimico Alberto (Stefano Fresi), i due esperti di latino Mattia (Valerio Aprea) e Giorgio (Lorenzo Lavia), l’antropologo Andrea (Pietro Sermonti), l’archeologo Arturo (Paolo Calabresi) ed infine l’economista Bartolomeo (Libero De Rienazo).
La banda vuole fare l’ultimo colpaccio prima di ritirarsi in bellezza dalle scena della criminalità ma, come al solito, l’imprevisto (e le risate) sono dietro l’angolo. Per non cadere a picco ecco che Pietro sarà costretto ancora una volta a chiedere aiuto all’ingegnere navale cativissimo “Er Murena” (Neri Marcorè). Er Murena non si accontenterà della buona fede e della parole di Pietro e della sua banda ma, vorrà da loro idrossido di sodio. Il problema sarà dove trovarlo in breve tempo. Nel cast troviamo inoltre Marco Bonini, Rosario Lisma, Giampaolo Morelli (reduce dal successo della miniserie di Rai Due “L’iispettore Coliandro” tratto dai romanzi dello scrittore noir Carlo Lucarelli). E poi ancora Peppe Barra, Greta Scarano, Luigi Lo Cascio e Valeria Solarino nei panni della compagna di Pietro.
Il film di Sydney Sibilia, sarà presentato ufficilamente a Torino all’interno della rassegna “Torino Film festival” che si terrà nel capoluogo piemontese a partire da venerdì 24 novembre fino a sabato due dicembre.