Roma Violenta: tentata rapina al Tiburtino
Paura e delirio ieri sera in largo Zuegg al Tiburtino (Roma) dove un uomo ha rischiato il peggio mentre parcheggiava la sua auto. Il cinquantottenne, infatti, raggiunto da due malviventi a bordo di uno scooter è stato accoltellato a seguito di una colluttazione ed è finito all’ospedale.
I due, coperti in volto e armati di coltello si sono avvicinati cercando di rapinare il malcapitato sorpreso mentre effettuava manovra a bordo della sua auto. L’uomo, per niente intimidito, scendendo dalla macchina ha tentato di reagire dando, così, luogo ad una zuffa con i rapinatori.
Durante la rissa l’automobilista è stato ferito alla gamba dai due aggressori che un attimo dopo si sono dileguati a bordo del loro scooter. La vittima, dolorante, si è accasciata vicino ad una panchina dove è stata soccorsa dagli astanti, i quali hanno chiamato il 118 arrivato sul posto pochi minuti più tardi.
Trasportato all’Ospedale Sandro Pertini in codice giallo, lo stesso, se l’è cavata con pochi giorni di prognosi e tanta paura. Immediatamente, in largo Zuegg, sono scattate le indagini condotte dai carabinieri della stazione Roma San Basilio che hanno raccolto i primi elementi investigativi sul caso.