Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (27 aprile 2017)

Ecco cosa ci dice l'INGV sui terremoti di oggi. Tutte le notizie e la lista in tempo reale sul sito.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (26 ottobre 2016)

Nuovi dati a disposizione del’INGV anche oggi, 27 aprile 2017, per rilevare in tempo reale i terremoti del nostro pianeta e creare una lista delle scosse. Quest’ultima è a portata di utenti e studiosi per capire al meglio cosa sta succedendo e cosa potrebbe succedere. In Italia alcune segnalazioni arriavano da zone meno attive negli ultimi anni.

Lista Terremoti INGV: i dati delle scosse

La rassegna odierna dei terremoti inizia con una segnalazione molto rilevante. Stiamo parlando di un sisma di magnitudo 3.3 in pieno Mar Adriatico registrato poco prima delle 2.00 di notte. L’epicentro è stato in corrispondenza dell’Abruzzo e la scossa è nata a 9 km di profondità. Non si registrano danni a cosa o persone. Il secondo evento sismico della notte/mattina è avvenuto nelle Isole Eolie. Si tratta di un terremoto d’intensità poco superiore al secondo grado della Scala Richter e ad una profondità di 269 km.

Lista Terremoti INGV: i dati in tempo reale

Per avere in tempo reale tutti gli aggiornamenti sulle scosse di oggi, ma anche qualche notizia di carattere più tecnico, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’INGV. Il portale web dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia è il riferimento, insieme alle pagine social ed all’app, per appassionati ed interessati.